“Ridi con Noi… Diversamente!”

Logo_Ridi_con_noi_diversamente

Il primo progetto associativo, denominato “Ridi con Noi… Diversamente!” e finanziato dalla banca Unicredit si è concluso con la rappresentazione della commedia inedita “Cascina dei Sorrisi”, con protagonisti 21 “diversamente abili” provenienti da varie realtà, pertanto nel segno della massima integrazione.

Un percorso teatrale durato tre anni, che ha visto i partecipanti esibirsi per ben due volte, il 20/10/13 e il 9/2/14 al teatro Civico di Tortona, gremito in ogni ordine di posti, riscuotendo un successo clamoroso e inaspettato! La commedia è stata replicata anche ad Alessandria il 1/12/13, presso l’Auditorium San Baudolino, grazie al contributo dei volontari dei Clown Marameo Onlus, partner ideali di un percorso fondato sul Sorriso come strumento anche terapeutico, che hanno collaborato sia sul palco sia tra il pubblico.

Attraverso la magia del teatro sono stati valorizzati i talenti artistici di persone dotate di eccezionali abilità espressive, inclusa la capacità di suscitare sorrisi, grazie alla loro straordinaria carica di simpatia, scardinando preconcetti e stereotipi che vedono ancora troppo spesso i “diversamente abili” oggetto prevalente di pietismo e compassione.

Vedi il progetto nel dettaglio:

Progetto_Ridi_con_Noi…Diversamente!”.pdf